MultiStation Leica Nova MS60 

La Stazione totale robotica con scansione

La stazione totale a scansione di ultima generazione che include autoapprendimento, connettività GNSS e imaging totale

Leica Nova MS60, la prima MultiStation al mondo dotata di autoapprendimento, consente di eseguire tutte le attività di rilievo con un unico strumento.

L’MS60 è una stazione totale a scansione che permette di raccogliere in modo completo i dati di punti individuali e grandi aree sfruttando la fusione e l’automazione dei sensori. Integra in modo semplice i software di rilievo Leica per il campo e l’ufficio, in modo da completare rapidamente il lavoro in loco offrendo una gamma di risultati di alto valore.

Stazione totale di fascia più elevata

Il laser scanner Leica RTC360 rende la cattura della realtà in 3D più veloce che mai. Grazie alla misura di  2 milioni punti al secondo e l’avanzato sistema di imaging HDR, la creazione di colori nuvole di punti 3D può essere completata in meno di 2 minuti. Inoltre, la registrazione automatica in campo senza target (basata sulla tecnologia VIS) ed il trasferimento automatizzato dei dati in ufficio, massimizza ulteriormente la produttività riducendo al minimo il tempo di rilievo

Scansione laser 3D

Completa scansioni fino a 30.000 punti per secondo (Hz) in modo semplice e ottieni griglie di scansione dense. L’MS60 offre percorsi di scansione ottimizzati, che includono scansioni zenitali, per ridurre significativamente il tempo totale di scansione.

Connettività GNSS

Il GNSS è completamente integrato nel flusso di lavoro e nella struttura dei dati, consentendo il georeferenziamento diretto e aumentando la flessibilità in loco.

Imaging digitale

La tecnologia di imaging digitale, che comprende una fotocamera panoramica e telescopica con ingrandimento 30x, consente un rilievo assistito preciso da immagini sia sullo strumento che a distanza, includendo anche una documentazione estesa di queste ultime.

Esempi di utilizzo di Leica Nova MS60:

Rilievi tradizionali e molto altro ancora. Scopri come la nostra stazione totale a scansione consente attività di misura e risultati per una vasta gamma di siti e strutture.

  • Superfici e volumi nell’edilizia e nell’estrazione mineraria, cumuli di detriti e pile in giacenza, creazione di modelli digitali del terreno (DTM) e controllo di superfici, spessore di materiali, superfici di esplosione e livelli del terreno
  • Analisi di strutture complesse e oggetti all’interno di progetti industriali, marini e relativi alle utenze: controllo dimensionale, dello stato di fatto e registrazione.
  • Misurazioni di edifici e strutture: analisi delle condizioni/altezza di passaggio di ponti, BIM ed stato di fatto. ponti, BIM ed stato di fatto.
  • Facciate, prospetti e lavori storici: creazione di elaborati tradizionali come mappe 2D o modelli 3D.
  • Monitoraggio di deformazioni strutture e del terreno: misurazioni automatizzate o periodiche di edifici, infrastrutture di trasporto, pericoli naturali, dighe e altri oggetti

Software integrato di rilevamento, monitoraggio e CAD

  • Leica Captivate – Il software integrato di MS60 con app di facile utilizzo adatte a tutte le attività di rilievo. Include una gamma di strumenti per ottimizzare le attività di scansione, come l’app Inspect Surface e altro ancora.
  • Leica Infinity – Un intuitivo software topografico per l’ufficio che consente il trasferimento continuo dei dati dall’MS60 all’ufficio per gestire, elaborare, analizzare e controllare la qualità dei dati sul campo.
  • Leica GeoMoS – Il software automatizzato di monitoraggio delle deformazioni che fornisce analisi del movimento, reportistica e notifiche
  • Leica Cyclone – Software di elaborazione, gestione, collaborazione e visualizzazione delle nuvole di punti.
  • Leica Cloudworx – Plugin CAD che consente di lavorare in modo efficiente con nuvole di punti di grandi dimensioni direttamente nel sistema CAD scelto.
  • Ulteriori pacchetti Hexagon e software di partner selezionati

Domande?